19 Giugno 2019

Ricovero in Villa Bianca, il parere dei pazienti

Ascoltare, recepire i bisogni e trasformarli in servizi fruibili da tutti: Villa Bianca mette al centro della sua azione il cittadino-utente, sottoponendo al suo costante giudizio ogni aspetto clinico e amministrativo. Un giudizio che ad oggi premia la struttura, stando a quanto emerge dai questionari compilati dai degenti del reparto di Ortopedia, nel periodo compreso tra gennaio e maggio 2019.

 

I questionari, anonimi e compilabili sia in forma cartacea che online, prendono in considerazione diversi parametri (CLICCA QUI per il dettaglio dei risultati), dall’accoglienza in struttura alla professionalità del personale sanitario, agli aspetti alberghieri.

 

Dall’analisi emerge innanzitutto l’identikit del “paziente tipo”: il genere prevalente è quello maschile, l’età 55 anni.

L’accoglienza in reparto, il rispetto della riservatezza personale e la professionalità del personale infermieristico risultano i punti di forza della Casa di Cura, premiati da una fascia di pazienti di che supera il 90% in tutti e tre i campi. Tra i punti da migliorare, invece, i tempi d’attesa prima dell’intervento.

Complessivamente, il 96% dei pazienti che hanno acconsentito a valutare la propria esperienza in reparto consiglierebbe Villa Bianca ad amici e parenti.

Punteggi che alimentano ancora di più la nostra voglia di fare, e che danno la misura di quanto il dialogo paziente-struttura sia importante.

 

Continuate a dirci la vostra, attraverso i canali e-mail e social, compilando il modulo di Disservizio/Reclamo/Suggerimento scaricabile dal sito, o compilando i questionari per la degenza e i servizi ambulatoriali disponibili sul portale Villa Bianca.

 

SCARICA QUI L’INFOGRAFICA